Se vuoi vendere più vino, trovare nuovi clienti ed aumentare i prezzi delle tue bottiglie… sei atterrato sulla pagina giusta!

Non comprare il trattore nuovo e inizia ad applicare il Metodo Wine Marketing Italia

Vendere vino imbottigliato, al giorno d’oggi, è un’attività oggettivamente complessa.

Soprattutto se desideri far sviluppare veramente la tua azienda e non vuoi accontentarti di vendere praticando dei prezzi troppo bassi.

Oppure sei stufo di dover accettare delle condizioni di pagamento sfavorevoli per te… che magari ti portano a dover “rincorrere fatture” (alcune anche di importi relativamente bassi), accumulando di conseguenza stress e perdendo un sacco di tempo, oltre che fiducia nell’umanità.

Questo succede perché il mercato di oggi è molto diverso da quello di pochi anni fa.

Tutte le regole a cui eri (eravamo) abituati sono cambiate molto rapidamente.

La concorrenza è cresciuta a ritmi folli.

Ogni giorno escono sul mercato nuove etichette, nuovo vino imbottigliato.

E questo accade in tutto il mondo.

Infatti la concorrenza di oggi è al 100% globale, quindi devi fare i conti con il mondo intero.

Poi c’è tutto il discorso di internet, degli smartphone e delle nuove generazioni che non sai ancora bene come acquistano vino, per quale motivo e in quale quantità.

Hai mai pensato a tutto questo?

Oppure vorresti farlo ma pensarci ti provoca una sorta di ansia che non ti permette di essere lucido e trovare la giusta soluzione?

Piuttosto preferisci concentrarti sulla vigna e sulla cantina per ottenere un buon prodotto, ma poi speri che si venda da solo o che ci sia qualcun altro a farlo al posto tuo?

Ok, io non conosco la tua attuale situazione. Per questo motivo ti chiedo di farmi sapere se…

Sei stufo di:

  • vendere i tuoi vini a prezzi troppo bassi (soprattutto a fronte di tutti gli aumenti di questo periodo…)
  • ricevere dai tuoi clienti fastidiose ed insistenti richieste di sconto
  • non sapere esattamente come fare per trovare nuovi clienti sulla base dei tuoi obiettivi (privati, ristoratori, importatori…)
  • alzarti presto la mattina, lavorare tanto, fare sacrifici da tanti anni… ma poi non riuscire a monetizzare nel modo giusto tutto questo impegno
  • non trovare dei commerciali seri e capaci in grado di vendere i tuoi vini
  • partecipare alle fiere ma non riuscire a portare a casa degli ottimi risultati

Insomma, sei stufo di avere problemi commerciali all’interno della tua cantina/azienda?

Se sei consapevole di avere alcuni problemi in azienda (o semplicemente dei margini di miglioramento rispetto alla tua situazione attuale) clicca sul pulsante qua sotto:

RISOLVI I TUOI PROBLEMI AZIENDALI

Non aspettare oltre! Questo è il momento giusto per agire.

Non voglio però parlarti solamente di problemi.

Anche perché, per chi lavora nel modo giusto, ci sono ancora tantissime opportunità da cogliere.

Sarebbe quindi un gravissimo errore avere una visione pessimistica delle cose e rimanere bloccati a causa di ciò.

In realtà questo periodo “strano” è il momento migliore di tutti per fare business.

Sai perché?

Perché tutti sono disorientati, tutti sono impauriti dalle situazioni macroeconomiche (su cui ben poco si può fare), tutti hanno un atteggiamento meno ambizioso e più negativo e nessuno ha un vero piano vincente da seguire.

Quindi chi vince?

Vince chi non si lascia trascinare a fondo dalla spirale negativa e allo stesso tempo prende la saggia decisione di applicare passo dopo passo il Metodo Wine Marketing Italia.

Tuttavia potresti domandarti: “Perché seguire proprio il Metodo Wine Marketing Italia?”

Interrogativo super lecito, ti risponderò per punti:

  • Wine Marketing Italia è la prima ed unica società di consulenza marketing e vendita specializzata al 100% per i produttori di vino italiani. Questo significa che noi partiamo da ciò che è realmente importante per la tua azienda: la strategia. Analizziamo e correggiamo i tuoi numeri, la tua identità differenziante, il tuo posizionamento sul mercato, i tuoi listini prezzo, ecc. Solo dopo aver fatto questo “lavoro sporco” è possibile ottenere risultati positivi. Se ci sono degli errori di fondo che non ti permettono di crescere è palese che qualcosa vada cambiato! Bisogna avere coraggio in questo senso. Tuttavia sono convinto che ti troverai d’accordo con me… sai meglio di me che per far crescere una pianta in modo sano bisogna agire in un certo modo. Se alla pianta diamo del veleno, la pianta muore. Le aziende funzionano come le piante.
  • Lavoriamo solo con i produttori di vino italiani. Questa nostra focalizzazione ci ha permesso di conoscere in maniera estremamente profonda il mercato, i suoi protagonisti, le sue opportunità e le sue criticità. Ogni giorni rimaniamo aggiornati su ogni minimo cambiamento. Conosciamo esattamente le esigenze dei consumatori e di chi acquista vino a qualsiasi livello e sotto qualsiasi veste (privato, professionista, azienda). Non siamo distratti da altri settori, sebbene ne conosciamo molto bene oltre 20. Quindi, con noi, ti troverai immediatamente in sintonia. Lavorerai meglio e decisamente più in fretta perché tante cose non dovrai spiegarcele. Le conosciamo già!
  • Il nostro è un Metodo. Da seguire passo dopo passo. Non dovrai inventarti nulla. Dovrai semplicemente affidarti a noi e seguire le nostre indicazioni.
  • Il risultato è garantito. Ok, non vogliamo tirarcela, ma le recensioni positive che abbiamo accumulato negli anni con cantine e clienti di ogni regione e dimensione sono sotto gli occhi di tutti. In questa stessa pagina ne troverai tante che potrai già leggere.
  • Non siamo un’agenzia di comunicazione o di web marketing o di qualsiasi altra cosa. Quindi, mi raccomando, non confonderci con altre figure che non svolgono assolutamente il nostro lavoro. Ti metto in guardia perché ci siamo accorti che invece è pratica piuttosto diffusa “fare di tutta l’erba un fascio”. Noi siamo davvero diversi. Ti posso assicurare che nessuno in Italia (e forse nel mondo) svolge un lavoro come il nostro. Ma non devo convincerti di nulla ora né tantomeno venderti qualcosa. Ti chiedo semplicemente di fare un piccolo passo: compila il modulo che trovi in questa pagina per prenotare un appuntamento senza impegno con noi. In questo modo tutto ti sarà più chiaro.
AFFIDATI ANCHE TU A NOI

Oppure leggi le testimonianze di chi ci conosce già…

Siamo davvero entusiasti del nostro incontro con Roberto, di cui abbiamo apprezzato la positività, l’entusiasmo, la disponibilità, la capacità di proporre soluzioni e di generare risultati concreti.
Roberto utilizza un linguaggio semplice e comprensibile, oltre ad avere uno stile di comunicazione capace di coinvolgere l’ascoltatore e far capire, davvero, il messaggio o la direzione da seguire! Consigliatissimo!

Lia Falconieri ⭐⭐⭐⭐⭐Cieck Winery

Non avevamo mai dedicato attenzione alle tematiche marketing nel nostro settore. Forse per ritrosia o paura di finire in pasto ad agenzie che NON hanno una conoscenza reale delle nostre peculiarità. Ma non è certo il caso di Roberto: pochi giorni fa abbiamo frequentato un suo corso e nonostante il periodo storico (non dei più felici) abbiamo già messo in pratica una parte dei consigli e i risultati non sono tardati ad arrivare!

Lucia Ziniti ⭐⭐⭐⭐⭐Cantina San Biagio Vecchio

Il marketing del vino è un argomento che mi ha sempre affascinato, ma non ho mai seguito qualcuno che potesse davvero dare informazioni utili. Per la prima volta, grazie a Roberto, ho davvero avuto le basi per creare qualcosa di concreto, le sue “lezioni” non solo solamente teoriche ma riaccendono la curiosità e la voglia di mettere in pratica i suoi suggerimenti. Ore insieme per nulla noiose e molto educative. Grazie!

Claudia Deltetto ⭐⭐⭐⭐⭐Cantina Deltetto

Abbiamo da poco finito una consulenza professionale con Roberto: un vero professionista, super disponibile e molto preparato sui temi trattati.
Abbiamo già avuto diverse esperienze su come affacciarci al wine marketing ma sicuramente la chiarezza e la semplicità con cui Roberto ha risolto ogni nostro dubbio è stata notevole. Abbiamo tanta fiducia in questo progetto: grazie Roberto!

Assunta Dell'Aquila ⭐⭐⭐⭐⭐Az. Agr. Dell’Aquila

Compila il seguente modulo con i tuoi dati. Sarà la scelta migliore che tu possa fare per la tua cantina!

Ci metteremo in contatto con te per organizzare un appuntamento conoscitivo, analizzare la tua situazione specifica e capire quali azioni dovrai fare per vendere più vino, trovare nuovi clienti ed alzare i prezzi delle tue bottiglie.

A cosa serve il marketing?
A fare sì che un bene venga preferito ad un altro non tanto per il rapporto qualità/prezzo, quanto per altri valori apprezzati dal consumatore.

Angelo GajaProduttore di vino

© Wine Marketing Italia. Un marchio ROB S.R.L. – Privacy e Cookie Policy.