Cosa dicono di noi

In questa pagina puoi trovare alcune Opinioni e Testimonianze sia testuali che video rilasciate dai nostri clienti produttori di vino che si sono affidati a Wine Marketing Italia per delle consulenze, che hanno seguito i nostri webinar oppure partecipato ai nostri corsi dal vivo. Se anche tu vuoi vuoi sentirti soddisfatto come loro contattaci! Ci impegneremo al massimo per farti comparire su questa pagina.

Abbiamo da poco finito una consulenza professionale con Roberto: un vero professionista, super disponibile e molto preparato sui temi trattati.
Abbiamo già avuto diverse esperienze su come affacciarci al wine marketing ma sicuramente la chiarezza e la semplicità con cui Roberto ha risolto ogni nostro dubbio è stata notevole. Abbiamo tanta fiducia in questo progetto: grazie Roberto 🙋‍♀️

Assunta Dell’Aquila
Az. Agr. Dell’Aquila

Il marketing del vino è un argomento che mi ha sempre affascinato, ma non ho mai seguito qualcuno che potesse davvero dare informazioni utili. Per la prima volta, grazie a Roberto, ho davvero avuto le basi per creare qualcosa di concreto, le sue “lezioni” non solo solamente teoriche ma riaccendono la curiosità e la voglia di mettere in pratica i suoi suggerimenti. Ore insieme per nulla noiose e molto educative. Grazie!

Claudia Deltetto
Deltetto

Ho conosciuto Roberto durante uno dei suoi corsi. Gli argomenti trattati sono davvero molto interessanti, dopo qualche mese abbiamo iniziato a collaborare e adesso si vedono i primi grandi risultati. Sono molto disponibili per qualsiasi chiarimento (a qualsiasi ora) ed estremamente preparati.
Consiglio per le aziende che hanno la volontà di investire in comunicazione con i privati.

Bricco Cucù
Az. Agr. Bricco del Cucù

Ho partecipato a tutte e 4 le sessioni webinar organizzate da Roberto insieme ad Enartis. In tutte le lezioni ho trovato consigli e strategie di comunicazione e marketing utili con spunti di riflessione importanti dedicati alle cantine.
Devo fare davvero i complimenti a Roberto per la sua professionalità ed esperienza e per la semplicità di linguaggio utilizzata per spiegare gli argomenti.

Roberto Cordara
La Patareina

(…) Non avevamo mai dedicato attenzione alle tematiche marketing nel nostro settore. Forse per ritrosia o paura di finire in pasto ad agenzie che NON hanno una conoscenza reale delle nostre peculiarità. Ma non è certo il caso di Roberto: pochi giorni fa abbiamo frequentato un suo corso e nonostante il periodo storico (non dei più felici) abbiamo già messo in pratica una parte dei consigli e i risultati non sono tardati ad arrivare!

Lucia Ziniti
Cantina San Biagio Vecchio

Ho partecipato a un paio di corsi con Roberto che ho apprezzato molto per la capacità di dare subito consigli utili da poter mettere in pratica. Il valore aggiunto di Wine Marketing Italia è la forte specializzazione nel mondo del vino e l’approccio improntato a far capire e far imparare le tecniche, piuttosto che farle al posto tuo.

Romildo Locatelli
Vini Tosca

Interessante seminario sulle tecniche di vendita, ben organizzato e ben condotto dal docente Roberto che non ha fatto mai calare l’attenzione. Un buon modo per fare un check-up del proprio approccio alle vendite ed al pubblico secondo le tecniche più aggiornate!

 

Marco Cremonini
Az. Agr. La Cedraia

Un’ora di lezione sul corretto utilizzo dei social è letteralmente volata. È stata ricca di contenuti utili, suggerimenti e spunti di riflessione; per non parlare della chiarezza e semplicità nell’esposizione. Ne farò tesoro, grazie mille!

 

Annalisa Spadoni
Fattoria di Statiano

Oppure continua a leggere le altre recensioni…

Grazie al team Wine Marketing Italia per l’ottimo corso e i consigli molto utili a livello di marketing!

Francesco Bocchino
Tojo Winery

Consiglio i webinar di Wine Marketing Italia, Roberto esprime concetti importanti con semplicità.

Ambra Tiraboschi
Ca’ Lojera

Preparati e competenti! Ho intrapreso un percorso insieme che sta cominciando a generare i primi risultati!

Luca Balocco
Az. Agr. Ugo Balocco

Ho partecipato ad un evento! Penso che partiremo per un progetto insieme!

Diego Filippa
Vitivinicola Filippa

Ho avuto il piacere di seguire il corso di Roberto e Tania a Faenza e sono rimasto veramente colpito dalla qualità dei contenuti, dalla chiarezza con la quale venivano spiegati e dalla loro professionalità!
Tanti ottimi spunti su cui ragionare e da applicare.

Ettore Bentivoglio
Fiorentini Vini

Ho seguito piacevolmente il webinar “vendere vino in lockdown” e presto acquisterò anche gli altri perché penso che in questo momento più che mai, siano molto utili.
Complimenti Roberto!

 

Paola Bacchi
Wine Lover

Consiglio vivamente i suoi corsi online. Inoltre viene messo a disposizione del materiale informativo durante le lezioni, che trovo utile per i propri progetti. Ogni volta che seguo un suo corso ho buone idee e so come metterle in pratica.

Rocco Pepe
Az. Agr. Pepe Rocco

Siamo entusiasti del nostro incontro con Roberto, di cui abbiamo apprezzato la positività, l’entusiasmo, la disponibilità, la capacità di proporre soluzioni e di generare risultati concreti. Utilizza un linguaggio semplice e comprensibile, uno stile capace di coinvolgere. Consigliatissimo!

Lia Falconieri
Cieck Winery

Roberto è stato in grado di darmi in maniera chiara e puntuale consigli preziosi per cercare di potenziare la nostra ricettività e soprattutto la vendita dei nostri vini. Credo profondamente nella sua strategia e spero di riuscire a traguardare gli obiettivi fissati il prima possibile!

Marco Pel
Tenuta Casteani

Roberto Cooper Bortolussi è professionale, serio e competente e sa veramente come aiutare i produttori di vino.

Maria Pia Lottini
Tenuta Antica

Grazie Roberto per gli utili consigli che hai saputo fornirci nell’incontro di Barbaresco. È stato un ottimo spunto per iniziare a migliorare l’approccio alle vendite.
Lo consiglio a tutti! Complimenti.

Carlo Casetta
Az. Agr. Carlo Casetta

Ottimo corso! Tanti argomenti e poco tempo purtroppo, ma Roberto ci ha fornito dei consigli utilissimi.

Rossella Ghirotto
Tre Secoli

È tempo di Agire, anche per te!

Per ragioni di privacy abbiamo pubblicato soltanto alcune delle testimonianze rilasciate da tutti i nostri clienti, a questo punto se sei interessato ad approfondire il nostro lavoro scegli da dove partire: